PROGETTO

Partnership in Trichology
per i Saloni di Acconciatura

L’acconciatore è un professionista che nello svolgimento del suo lavoro ha un contatto con i suoi clienti frequente e prolungato, condizione che gli consente di stabilire con essi un rapporto di fiducia e confidenziale, e discorrere non solo di temi inerenti lo stile e la moda dei capelli ma anche a percepire e cogliere i disagi dei clienti per una condizione dei capelli non soddisfacente, a causa di caduta o altre problematiche.

Progetto

Partnership in Trichology

per i Saloni di Acconciatura

IDEA

Il progetto "PARTNERSHIP IN TRICHOLOGY" concede al parrucchiere l’opportunità di offrire una proposta di trattamento della caduta e delle anomalie innovativa ed efficace, di derivazione medicale, sostenuta scientificamente, fondata su una moderna tecnologia fruibile in partnership, senza impegno operativo da parte sua al di fuori dell’azione di reclutamento dei clienti e senza investimento economico.

VANTAGGI

Offrire un servizio di tricologia all’interno del proprio salone permette di ampliare l’offerta ai clienti, migliorando la loro soddisfazione e fidelizzazione. Integrando trattamenti specifici per la caduta e altre anomalie dei capelli, il salone si distingue dalla concorrenza, attraendo una clientela più vasta. Il supporto di un cosmetologo esperto garantisce un servizio professionale, con diagnosi e trattamenti mirati, aumentando così il prestigio e le vendite del salone, grazie anche alla proposta di prodotti domiciliari tricologi personalizzati.

COME FUNZIONA

L’acconciatore aderente al progetto sarà supportato da un cosmetologo esperto in tricologia che, recandosi in media 1 volta al mese nei saloni Partners, erogherà i servizi come specialista esterno sui clienti reclutati dall’acconciatore convocati per appuntamento.

All’interno del progetto gli unici compiti dell’acconciatore saranno:
• Promuovere i servizi di trattamento ai clienti
• Organizzare l’agenda degli appuntamenti
• Rivendere i prodotti di trattamento domiciliare prescritti dallo specialista

SERVIZI

TRICOANALISI Analisi del capello e del cuoio capelluto 

Trattamento LA.VE.RA del cuoio capelluto e del capello mediante “Phormalaser 3.0” strumento a tripla tecnologia di derivazione medicale

PRESCRIZIONE DOMICILIARE Consiglio di prodotti tricologici (incremento del sell-out di prodotti domiciliari).

Il Salone quindi beneficerà di un servizio che genererà un aumento del sell-out dei prodotti di trattamento del cuoio capelluto e del capello.

Diventa partner, scarica la
brochure con tutte
le informazioni

Professionisti

cosmind-cosmetology-dottori

TRICOLOGI e COSMETOLOGI
Dott.ssa Doriana Tarantino
Dott. Graziano Oliva